sabato 25 ottobre 2008

Aulla, Lunedì 27 Ottobre 2008, ore 9.00

Lunedì 27 Ottobre 2008, ore 9.00
Manifestazione con corteo; presenza di televisione locale e giornali
Partenza da Piazza Gramsci (Piazza del Comune), Aulla

Il Governo ci sta prendendo in giro. Per rimpiazzare i soldi delle banche e dell'ICI, detrae 8 miliardi di euro all'istruzione. Per rimediare al calo del livello di qualità delle Università, si tende alla privatizzazione e a tasse da urlo, al punto da rendere l'università appannaggio di pochi. La ricerca sarà finalizzata agli interessi privatisti dei nuovi Atenei (privatizzati), l'organico docenti seguirà lo schema 1 insegnante x 5 pensionamenti. Alla Scuole Elementari, primo modello di eccellenza in Europa, viene imposto il ritorno al maestro unico, rinunciando a 4 ore settimanali, al tempo pieno(sostituito con una mal descritta "badanza"), a migliaia di insegnanti, e a un fondamentale pluralismo pedagogico.
Centinaia di migliaia i docenti che resteranno senza lavoro. Ancora di più i precari, ora come non mai in un periodo dalla stabilizzazione lavorativa pressoché nulla.
E tutto questo fatto alle nostre spalle, con un disegno di legge (la Legge 133 della Ministro Gelmini) per nulla discussa, e che il Senato Accademico ha disapprovato.
Non solo una Legge che prevede "distruzione" piuttosto di "istruzione", ma che si rivela anti-democratica ed anti-liberale.

Facciamoci sentire. Facciamo vedere fino a dove può arrivare la creatività di noi giovani. Facciamo capire che siamo liberi, che teniamo al nostro futuro e a una concreta istruzione, a un lavoro che ci sostenga e ad uno Stato che ci rappresenti.

FACCIAMOCI SENTIRE

Partecipa alla manifestazione con corteo organizzata per
Lunedì 27 Ottobre 2008
ore 9.00
ad Aulla (MS)
Partenza da Piazza Gramsci (Piazza del Comune)

Presenza di giornali e televisione locale

3 commenti:

**Il Manna** ha detto...

Dai ragazzi lunedì dobbiamo esserci TUTTI...mi raccomando di spargere la voce!!!

Luniamoci ha detto...

Sì, tutti e anche di più!! Ditelo a tutti.. agli amici, alla ragazza, alle amiche della ragazza, ai ragazzi delle amiche della vostra ragazze.. a tutti quanti!!

glas ha detto...

Complimenti per il blog!
Qua a fivizzano stamattina,arrivati alla fermata delle corriere, na abbiamo parlato a un paio di studenti ma ci hanno detto che la voce era già stata sparsa per la loro scuola. Hanno anche detto che avrebbero partecipato, speriamo!!