sabato 25 ottobre 2008

Roma, Giovedì 30 Ottobre 2008

Giovedì 30 Ottobre 2008 gli studenti scenderanno in piazza a Roma a fianco dei lavoratori per lo sciopero generale, più precisamente concentrandosi in Piazza della Repubblica (Piazza Esedra) dove la protesta avrà inizio alle ore 9.00. Si tratterà di un'occasione unica, per la quale si schiereranno fianco a fianco tutto il mondo della scuola e dei lavoratori, dagli studenti agli insegnanti, dai genitori al personale A.T.A., e non solo, come protesta contro le Riforme della Ministro Gelmini e del Ministro Tremonti. La lunga catena di scioperi e manifestazioni che si sono susseguite a partire dal 10 Ottobre, con andamento da "palla di neve rotolante", che va ingigantendosi, troverà il 30 Ottobre a Roma il proprio apice, pronta a segnare la più grande e numerosa manifestazione da anni.
Per concedere a tutti la possibilità di andare a Roma e scendere in piazza, sono stati organizzati dei pullman gratuiti da sindacati quali CISL e CGIL. Per maggiori informazioni, e per potervi iscrivere, chiedete nelle sedi dei rispettivi sindacati.
C'è anche chi ha deciso di andare in treno. Da La Spezia per Roma Termini, ecco alcuni treni che vi possono essere utili.
La Capitale ci aspetta. Lo sciopero generale ci aspetta. Noi ci andremo, noi ci saremo!!
Chiunque abbia intenzione di venire, o sia interessato a partecipare, è pregato gentilmente di firmare nei commenti, in modo da organizzarci.
Per maggiori informazioni per quanto riguarda il viaggio in treno, contattatemi: luca.kiaps@email.it
Per maggiori informazioni per quanto riguarda i pullman gratuiti, consultate questo articolo dell'Unione degli studenti e rivolgetevi alle sedi dei sindacati.
Giovedì 30 Ottobre 2008, ore 9.00
Piazza della Repubblica (Piazza Esedra), Roma

0 commenti: